skip to Main Content
035.248024 info@officesolutionsbg.it
NOLEGGIO STAMPANTI: i nostri servizi a Bergamo

Office Solutions ha ideato un innovativo servizio di noleggio stampanti per Bergamo e provincia, proponendo un’alternativa all’acquisto che ha immediatamente incontrato il favore dei clienti. Perché un’azienda dovrebbe scegliere il noleggio della stampante messo a disposizione da Office Solutions? I motivi sono numerosi, eccone alcuni.

  • Costa molto meno. Il prezzo dei macchinari è alto, quello del noleggio è molto più basso. Inoltre, è possibile pagare il noleggio in piccole rate mensili.
  • Il canone è deducibile per intero… E lo stesso vale per l’IVA, detraibile all’80%!
  • Nessun cespite, nessun ammortamento. In caso di noleggio, la proprietà rimane della società fornitrice, quindi sul bilancio aziendale non gravano né il cespite né l’ammortamento del bene.

Office Solutions offre macchinari all’avanguardia. L’offerta è molto vasta e capace di rispondere alle esigenze dei clienti. Tra le stampanti classiche troviamo:

  • La Versalink B400, capace di stampare fino a 62 pagine al minuto;
  • La Phaser 3610 che ne stampa 45;
  • La Phaser 3330, che ne stampa 40 e ha la connettività Wi-Fi integrata.

E molte altre, vedi la sezione delle stampanti in vendita

I clienti che si affidano al noleggio stampanti multifunzioni possono scegliere tra:

  • Workcentre 3655IV, che stampa fino a 45 pagine al minuto, copia, inoltra email, riceve e manda Fax, fa le scansioni;
  • Workcentre 3345 DNiM, che replica le funzioni della precedente ma in più offre la connettività Wi-Fi integrata

E molte altre, vedi multifunzioni

Il servizio è personalizzabile. Il cliente può scegliere tra il noleggio operativo e il noleggio a copia, in modo da ottimizzare ulteriormente la spesa.

Office Solutions è un’azienda affidabile. Nata nel 2014, è frutto dell’esperienza trentennale di Elio Paramento, professionista che si è formato nei centri di addestramento della Olivetti, della Kyocer e della Xerox. Il suo obiettivo è intercettare le necessità del cliente, proporre i migliori prodotti e i servizi più all’avanguardia. A lui hanno fatto affidamento prestigiose realtà come Istituto San Paolo IMI, Gruppo Italcementi, Ospedale di Bergamo. Tra segreti del successo di Office Solutions spicca la competenza dello staff, attentamente selezionato per esperienza e capacità professionale.

Il servizio di noleggio stampanti a Bergamo è la dimostrazione di come Office Solutions sia in grado di rispondere alle necessità dei clienti, offrendo il miglior servizio al miglior prezzo. Scoprite anche il nostro servizio di assistenza pc e di riparazione notebook.

NOLEGGIO OPERATIVO: utilizzo del bene, non proprietà.

Il noleggio operativo è un servizio a medio e lungo termine, adatto a tutti i Clienti che hanno la necessità di usufruire, per una durata prestabilita, di attrezzature nuove o usate senza doverle acquistare, eliminando i rischi di obsolescenza del bene con la possibilità di costante innovazione tecnologica in base alle effettive esigenze aziendali.

Pianificazione e certezza dei costi di gestione, mantenimento della liquidità aziendale e canoni completamente deducibili, sono alcuni dei grandi benefici offerti dai contratti di noleggio operativo: rispetto all’acquisto diretto del bene, l’azienda può diluire nel tempo l’impatto economico attraverso il pagamento di un canone costante omnicomprensivo, dilazionando il costo del bene in rate periodiche. Nessuna immobilizzazione quindi di risorse finanziarie e notevoli benefici fiscali in termini di deducibilità.

La locazione operativa include nel prezzo servizi aggiuntivi, proposti in collaborazione con i produttori o i distributori dei beni, e permette di pagare solo un consumo effettivo del bene: il Cliente, mediante la sottoscrizione di un contratto unico, si garantisce la disponibilità dell’apparecchiatura, del servizio tecnico di assistenza, dei materiali di consumo e di tutti i ricambi necessari alla facilità di gestione del bene.

A fine noleggio il Cliente ha la facoltà di sostituire l’apparecchiatura con un nuovo prodotto, prolungare il noleggio mantenendo l’apparecchiatura ad un canone ridotto, riscattare l’apparecchiatura o restituire l’apparecchiatura utilizzata.

APPROFONDIMENTO: COMODATO D’USO: in azienda sempre macchine efficienti!

Il contratto di comodato prevede la disponibilità di una macchina in USO GRATUITO, eliminando completamente i costi fissi (ammortamenti, canoni di noleggio e/o assistenza) che diverranno costi variabili interamente deducibili: l’utente paga solo le copie prodotte, mentre il costo della macchina, tutti i servizi di manutenzione ordinaria e tutti i consumabili ( carta esclusa ) sono compresi.

Con il servizio di assistenza tecnica lo standard di efficienza degli apparecchi resterà sempre elevato. Con interventi tramite internet in assistenza remota o direttamente presso la sede del cliente, i tecnici sapranno risolvere eventuali malfunzionamenti in breve tempo con la massima professionalità.

Nessuna immobilizzazione di capitale e nessun costo per la dismissione del bene a fine vita: il cliente acquista solo il diritto di godimento del bene ma non acquisisce su di esso alcun diritto di proprietà.

In comodato d’uso,  sempre macchine all’avanguardia di ultima generazione, senza sprechi nei costi di gestione né perdite di tempo: efficienza e risparmio per le aziende al passo con i tempi.

PRINTING MANAGEMENT

Una migliore gestione delle periferiche, una ottimizzazione delle risorse di stampa ed eliminazione degli sprechi di consumabili dovuti a cattivo utilizzo, fine vita dei dispositivi e stock eccessivi, garantisce un risparmio sino al 30% dei costi:

il Printing Management è una soluzione totale, altamente personalizzata e flessibile, che ottimizza interamente i processi di stampa, dall’hardware al flusso di lavoro fino alla produttività dello staff; razionalizzare e gestire tutti i dispositivi in un singolo contratto, controllare e gestire col minimo impegno di risorse tutta l’infrastruttura di output, significa migliorare l’efficienza e la produttività degli utenti.

Il costo del servizio viene pianificato dopo l’analisi del reale lavoro prodotto:

la corretta visibilità dei costi di stampa deve analizzare le cause che possono dipendere da un parco macchine non omogeneo e dal continuo inserimento di stampanti locali “low cost” con alti costi di gestione.

Affidare l’azienda ad un programma di Printing management ottimizza il ruolo dei sistemi MFP nei processi di business aziendali.

STAMPA GESTITA E COSTO COPIA

I servizi di stampa gestita (MPS   Managed Print Services) possono trasformare l’infrastruttura di stampa da media qualità a qualità eccezionale. I servizi MPS non riguardano solo le stampanti. Riguardano tutto ciò che ha a che fare con le stampanti, le stampe, i materiali di consumo, il modo in cui si utilizzano i documenti, le persone e i processi che si occupano di tutti questi aspetti. I servizi MPS aiutano a ottenere la visibilità e il controllo delle procedure e dei costi legati ai documenti. Ciò consente di risparmiare denaro, automatizzare le procedure, aumentare la produttività e migliorare la sicurezza dei documenti e la sostenibilità ambientale.

Grazie al monitoraggio completo dei volumi di stampa, vengono identificati i costi e le criticità dei processi di lavorazione, dettagliate le stampe effettuate, garantito il corretto funzionamento della macchina e il ripristino per tutta la durata del contratto (manodopera e sostituzione componenti incluse), con in più la consegna automatica dei toner nella sede del cliente.

Utilizzati da ormai più di vent’anni nelle corporation, grazie alle nuove tecnologie i servizi di stampa gestita sono ormai disponibili anche per le piccole aziende, addirittura per chi debba gestire una sola stampante, anche se ovviamente i massimi benefici si registrano nella gestione di flotte di numerosi apparecchi

I servizi di stampa gestita prevedono un maggiore livello di preparazione per essere impiegati in azienda, rispetto ai semplici contratti a costo copia. Di fatto richiedono prima di tutto un’estesa analisi della situazione di partenza dell’azienda, con l’inventario della flotta di macchine usate (tecnologia, età, collocazione, utilizzo).

A seconda delle analisi effettuate, la fornitura può avvenire interamente come servizio, o prevedere formule contrattuali come il noleggio operativo o i contratti a costo copia.

La formula di noleggio copiatrici a costo copia tutto incluso, che prevede Il noleggio delle apparecchiature copiatrici e/o multifunzione per archi di tempo da 2 a 5 anni, è una formula fiscalmente deducibile interamente perché rientra nei costi di funzionamento dell’azienda.

La nuova Legge di Stabilità 2017 permette inoltre all’azienda che acquista un bene strumentale funzionale  alla produzione e alla stessa attività d’impresa di ammortare il costo del bene dal 100 al 140%.

La disposizione è finalizzata ad incentivare gli investimenti in beni materiali strumentali nuovi attraverso una maggiorazione percentuale del costo fiscalmente riconosciuto dei beni medesimi, in modo da consentire, ai fini della determinazione dell’IRES e dell’IRPEF, l’imputazione al periodo d’imposta di quote di ammortamento e dei canoni di locazione finanziaria più elevati.

GESTIONE STAMPE IN COSTO COPIA

Il costo copia è un servizio che permette di ottimizzare la gestione delle stampe del cliente: identificare ed abbattere i costi è possibile con una soluzione “all-inclusive”, che prevede la fornitura di assistenza tecnica e materiali di consumo, evitando problemi logistici ed organizzativi, con l’addebito al cliente di un unico costo per singola pagina effettivamente stampata.

Fornendo l’assistenza e tutti i materiali necessari per la stampa, si evitano gli sprechi negli approvvigionamenti dei toner e delle cartucce, si eliminano le preoccupazioni per il costo delle manutenzioni ordinarie e straordinarie, ottimizzando anche i tempi di fornitura dei consumabili:
prima del loro esaurimento verranno consegnati tutti i toner, tamburi ecc… al di sotto del normale livello di lavoro, per la massima efficienza e controllo dei costi.

ECO BOX

Toner e cartucce inkjet esauriti sono ri­fiuti speciali e come tali devono essere gestiti secondo la normativa vigente.

Il servizio ViaTonerBg soddisfa l’esigenza delle aziende di smaltire in modo adeguato toner e cartucce esaurite come de­finisce il Decreto Ronchi D.L N.22 dl 05/02/1997.

In particolare al punto 13.20 del D.M. 05/02/1998 e s.m.i. vengono identifi­cati il rifi­uto cartuccia toner e i consumabili derivanti dalla stampa come ri­fiuti speciali non pericolosi e quindi da trasportare con regolare FIR (Formulario di Identi­ficazione dei Ri­fiuti) e destinare ad impianti regolarmente delegati.

In virtù delle collaborazioni con aziende autorizzate,  attenti al rispetto delle nuove regolamentazioni,  prestiamo ai nostri clienti un servizio professionale ed  economico, a tutela dell’ambiente e della buona gestione aziendale.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO